Cataloghi e Brochure
Catalogo & Brochure
Produzione e stampa
# La tipografia Passat Press dà vita alle idee
L’aspetto visivo dai colori vivaci è una caratteristica distintiva di cataloghi e brochure. Combinando un design visivo raffinato e contenuti di testo, brochure e cataloghi trasmettono in modo affidabile le informazioni lasciando un’impressione duratura. A questo proposito, la stampa di alta qualità è un prerequisito fondamentale per ottenere l’effetto voluto dal design. La tipografia Passat Press è dotata di macchine da stampa offset di ultima generazione. Quelle macinate sono in grado di trasferire meticolosamente anche il concetto visivo più sofisticato su carta.
# Stampa di cataloghi e brochure
Cataloghi e opuscoli continuano a essere elementi essenziali, nonostante l’avvento dell’era dell’informazione. Perché? Il motivo è semplice. Durante la navigazione in Internet, le persone spostano costantemente la loro attenzione da un’informazione all’altra. Mentre lo fanno, spesso non riescono a concentrarsi e ricordare i dettagli utili. Al contrario, la brochure e il catalogo sono elementi permanenti e robusti. Queste qualità si applicano alle informazioni che contengono. La tipografia Passat Press produce una varietà di cataloghi e brochure su richiesta dei clienti.
# Passaggio 1: abbiamo bisogno di una descrizione del tuo progetto
Hai intenzione di stampare una brochure o un catalogo? Per poterti aiutare, dobbiamo prima conoscere le caratteristiche del tuo progetto. Si prega di inviare le seguenti informazioni tramite il modulo sottostante o all’indirizzo management@passatpress.com :
- Dimensioni
- Disponibilità di file di stampa (Sì / No)
- Quantità (o quantità per versione)
- Conteggio pagine (contenuto + copertina)
- Tipo e grammatura della carta per la copertina e il contenuto
- Impostazioni di stampa per copertina e contenuto (es. Euroscale CMYK)
- Finitura della copertina (es. Laminazione / Goffratura / Effetto metallo / Vernice UV selettiva)
- Rilegatura (ad es. PUR / cucitura a sella / spirale / cucita)
- Eventuali informazioni aggiuntive
Utilizzando queste informazioni, possiamo inviarti un’offerta o una consulenza tecnica. Se hai bisogno di aiuto per decidere un determinato dettaglio tecnico, non esitare a contattarci e dirci di più sul tuo progetto.
Richiedi offerta di prezzo per il progetto descritto
# Qual è la differenza tra un catalogo e una brochure?
La distinzione tra un catalogo e una brochure è stata oggetto di controversia. In sostanza, la parola “catalogo” descrive la funzione del prodotto di stampa. Vale a dire, quella funzione è presentare le informazioni su una varietà di oggetti e fenomeni in modo ordinato. In alternativa, “brochure” descrive un opuscolo rilegato da una graffetta. La parola è un derivato della parola francese per cucire. Pertanto, un catalogo può essere una brochure e una brochure può essere un catalogo. Tecnicamente, la distinzione è tutta una questione di funzione e del metodo di rilegatura utilizzato.
# La copertina e il contenuto di una brochure o di un catalogo
In generale, brochure e cataloghi sono costituiti da una copertina e da pagine di contenuto rilegate insieme. La grana e il peso della carta possono variare in base alla richiesta del cliente. Tuttavia, esiste uno standard per la selezione della grammatura della carta, soprattutto quando si mira a stampare su carta patinata. Per quanto riguarda le pagine di contenuto, una grammatura della carta compresa tra 115 g / m2 e 150 g / m2 è considerata ottimale. Al fine di conferire al prodotto una maggiore durabilità e per consentire lavori di finitura, si consiglia una grammatura superiore a 200 g / m2. Non c’è limite al peso della copertina: un catalogo può anche avere una copertina rigida rigida se la sua funzione lo richiede.
# La copertina e il contenuto di una brochure o di un catalogo
In generale, brochure e cataloghi sono costituiti da una copertina e da pagine di contenuto rilegate insieme. La grana e il peso della carta possono variare in base alla richiesta del cliente. Tuttavia, esiste uno standard per la selezione della grammatura della carta, soprattutto quando si mira a stampare su carta patinata. Per quanto riguarda le pagine di contenuto, una grammatura della carta compresa tra 115 g / m2 e 150 g / m2 è considerata ottimale. Al fine di conferire al prodotto una maggiore durabilità e per consentire lavori di finitura, si consiglia un peso di copertura superiore a 200 g / m2. Non c’è limite al peso della copertina: un catalogo può anche avere una copertina rigida rigida se la sua funzione lo richiede.