Etichette
Stampa di Etichette
Foglio e Rullo
# Stampa di etichette presso Passat Press
In un mondo di imballaggi sicuri e standardizzati, le etichette non riguardano solo la pubblicità. Trasportano informazioni vitali che consentono ai consumatori di determinare il contenuto e la funzione di un determinato prodotto alimentare, medicinale o apparecchio. La tipografia Passat Press produce etichette su richiesta per una varietà di settori diversi. Le etichette vengono stampate e rifinite in relazione al loro scopo e applicazione.
# Etichette personalizzate stampate su un rotolo
La stampa di etichette su un rotolo è il modo più diffuso per la produzione di etichette. Ciò è particolarmente vero quando le etichette sono destinate alle esigenze delle grandi imprese industriali. Passat Press offre una vasta gamma di etichette a rullo. Ogni ordine di etichette è ottimizzato per la tecnologia e l’attrezzatura di stampa più adatte. Questo approccio garantisce che i clienti ricevano una qualità ottimale e il miglior costo di produzione unitario.
# Passaggio 1: abbiamo bisogno di una descrizione del tuo progetto
Vuoi stampare etichette? Per poterti aiutare, dobbiamo prima conoscere le caratteristiche del tuo progetto. Si prega di inviare le seguenti informazioni tramite il modulo sottostante o all’indirizzo management@passatpress.com :
- Dimensioni dell’etichetta
- Scopo e metodo di posizionamento
- Disponibilità di file di stampa (Sì / No)
- Quantità (o quantità per versione)
- Tipo e grammatura della carta/materiale
- Impostazioni di stampa (es. Euroscale CMYK + 1 Pantone)
- Finitura (es. Laminazione / Fustellatura / Goffratura / Effetto metallo / Vernice UV selettiva)
- Eventuali informazioni aggiuntive
Utilizzando queste informazioni, possiamo inviarti un’offerta o una consulenza tecnica. Se hai bisogno di aiuto per decidere un determinato dettaglio tecnico, non esitare a contattarci e dirci di più sul tuo progetto.
Richiedi offerta di prezzo per il progetto descritto
# Tipi di etichette a rulli
Etichette adesive in PET / PP:
Si tratta di etichette altamente durevoli destinate a prodotti prodotti in serie. La base in lamina consente la stampa a colori ad alta saturazione e un’ampia gamma di procedure di finitura.
Etichette di carta di alta qualità:
Passat Press offre un ampio elenco di opzioni di carta adesiva. Liscia o strutturata, la carta utilizzata nella produzione di etichette conferisce ai prodotti un aspetto di alta classe. L’etichetta di carta è una soluzione classica molto apprezzata nell’industria alimentare, enologica e delle bevande.
Etichette a trasferimento termico:
Queste etichette consentono ai clienti di stampare numerazioni individuali su ogni etichetta utilizzando una stampante a trasferimento termico. Le etichette a trasferimento termico possono essere realizzate con una varietà di materiali resistenti e possono essere fornite stampate, finite o in bianco, a seconda della richiesta del cliente
Etichette multistrato:
L’attrezzatura di stampa di Passat Press offre ai clienti l’opzione di un’etichetta multistrato con stampa monocolore o in quadricromia su ciascun lato dell’etichetta (compreso lo strato di colla). Questa è una soluzione perfetta per l’industria alimentare e cosmetica, dove spesso sono richieste descrizioni dettagliate dei contenuti dei prodotti.
Etichette in lamina effetto metallo:
Queste etichette sono stampate su un materiale altamente resistente che è praticamente indistinguibile da una superficie metallica autentica. Su richiesta è disponibile una gamma di effetti metallici. L’aspetto visivo dell’etichetta effetto metallo è adatto per prodotti di consumo di alta qualità.
# Clienti industriali di Passat Press
La tipografia Passat Press stampa e consegna etichette per clienti in una varietà di settori industriali. L’azienda è ben posizionata sul mercato europeo. La maggior parte delle etichette prodotte da Passat Press sono destinate a clienti nei seguenti settori di produzione e servizi:
- Cosmetici
- Prodotti farmaceutici
- Produzione
- Elettronica
- Cibo e bevande
- Vino e alcol
- Al dettaglio
- Lusso e tempo libero
Questo elenco non è esaustivo di tutti i settori dei servizi e della produzione legati alla linea di produzione della stamperia Passat Press. Indipendentemente dalla specializzazione e dalle esigenze, tutti i clienti attuali e potenziali di Passat Press hanno diritto a una consulenza e una consulenza gratuite sui loro progetti di stampa.
# Etichetta per l’applicazione automatica
Le etichette a rullo consentono un’applicazione automatica ad alta velocità. Questa qualità indispensabile rende le etichette a rullo un prodotto di stampa scelto da produttori e rivenditori che richiedono grandi quantità di etichette da applicare in modo molto rapido ed efficiente sulle loro linee di produzione e assemblaggio automatizzate. Queste etichette sono facili da trasportare e conservare. La tipografia Passat Press è in grado di produrre e fornire etichette a rullo molto rapidamente ai clienti nell’UE e oltre.
# Etichette resistenti alla temperatura
Le pellicole in PET / PP di alta qualità utilizzate nella stampa di etichette presso Passat Press sono altamente resistenti alla temperatura. Lo spettro di temperatura coperto dalle etichette va dal freddo estremo al caldo torrido. Quella qualità dei materiali di fondazione avanzati è rispecchiata dagli inchiostri e dai rivestimenti protettivi obbligatori. A causa della loro resistenza alle alte temperature, le etichette prodotte da Passat Press possono resistere per anni anche nelle condizioni ambientali più ostili.
# Etichette fornite su fogli di carta
Oltre alla produzione di etichette a rulli ad alto volume, Passat Press offre una soluzione per i clienti che cercano etichette classiche stampate a foglio. Di solito, queste etichette sono destinate a prodotti boutique di altissima qualità e quantità limitate. La stampa di etichette a foglio è incredibilmente efficiente quando i progetti includono più tipi di etichette, ciascuno dei quali deve essere stampato in numeri bassi o medi. Stampa di etichette a foglio compatibile anche con un’ampia gamma di soluzioni di finitura.
# Soluzioni di finitura
La tipografia Passat Press è dotata di una linea di produzione versatile per una vasta gamma di procedure di finitura. Queste soluzioni di finitura includono:
Laminazione: Questa procedura di finitura prevede l’applicazione di uno strato protettivo trasparente che aggiunge una finitura liscia come la seta o una finitura lucida alla grafica stampata (gli stili di laminazione personalizzati sono disponibili anche su richiesta). Oltre a migliorare l’aspetto visivo, la laminazione conferisce all’etichetta una maggiore rigidità e protezione. Lo strato protettivo di laminazione è altamente durevole. Viene applicato termicamente per sigillare in modo permanente il materiale di fondazione e l’inchiostro dall’ambiente.
Goffratura: Questo è un processo mediante il quale viene aggiunta una trama alla superficie delle etichette. In generale, la trama viene utilizzata per enfatizzare elementi specifici del design. Tuttavia, i simboli in rilievo possono anche servire come iscrizioni in braille e segnali di avvertimento. L’effetto goffratura si ottiene utilizzando una matrice e una pressa per stampaggio – un processo completamente automatizzato alla Passat Press.
Effetto metallo: Lo scopo di questo processo, noto anche come stampa a caldo ad alta temperatura, è replicare visivamente la lucentezza di un particolare metallo. Questo effetto si ottiene tramite un cliché riscaldato e una lamina metallica a trasferimento termico. Gli effetti metallici più diffusi includono oro, argento, rame e bronzo. Per ogni metallo sono disponibili le varianti “lucido” e “grezzo”. Su richiesta sono disponibili anche colori fluorescenti ultra luminosi e una varietà di ologrammi.
Vernice UV selettiva: Si tratta di un rivestimento trasparente lucido, che accentua alcuni componenti visivi del design dell’etichetta. La vernice UV selettiva, o parziale, copre solo elementi appositamente selezionati dell’opera d’arte. Questo è un allontanamento significativo dalla laminazione, che copre l’intera etichetta. Esistono due varianti di vernice UV selettiva – un rivestimento 2D piatto e un rivestimento 3D volumetrico – entrambi perfettamente adatti a concetti di design sofisticati.