fbpx

Imballaggio

Imballaggio in Cartone
Stampa & Produzione

# Stampa e produzione di imballaggi in cartone:

Gli imballaggi in cartone e carta sono l’anello di congiunzione tra un prodotto e il suo successo commerciale. La tipografia Passat Press offre la stampa e la finitura necessarie ai prodotti per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Il packaging in carta prodotto da Passat Press mira a dare piena espressione di un packaging visual design. Ciò è ottenuto grazie ad una conoscenza approfondita di ogni parte del processo di stampa e alla capacità di soddisfare i più alti standard nel settore della stampa.

# Passaggio 1: abbiamo bisogno di una descrizione del tuo progetto

Necessiti di imballaggio? Per poterti aiutare, dobbiamo prima conoscere le caratteristiche del tuo progetto. Si prega di fornire le seguenti informazioni utilizzando il modulo sottostante o inviarlo a management@passatpress.com:

  • La funzione dell’imballaggio
  • Dimensioni interne – Larghezza, Lunghezza, Altezza
  • Quantità (o Quantità per versione immagine, se più di una versione)
  • Disponibilità di file di stampa (Sì / No)
  • Materiale (ad es. Cartone patinato GC1 350 g/m²)
  • Impostazioni di stampa (es. Euroscale CMYK + 1 Pantone, lato singolo/entrambi i lati)
  • Finitura (es. Laminazione / Goffratura / Effetto Metallo)
  • Eventuali informazioni aggiuntive

Queste informazioni ci permetteranno di inviarti un’offerta o una consulenza tecnica. Se hai bisogno di aiuto per decidere un determinato dettaglio tecnico, non esitare a contattarci e dirci di più sul tuo progetto.

Richiedi offerta di prezzo per il progetto descritto

# The Folding Box – La soluzione definitiva per l’imballaggio:

La scatola pieghevole è diventata l’imballaggio preferito da un’ampia varietà di produttori e rivenditori. Per rispondere alla crescente domanda, Passat Press ha assemblato un’intera linea di produzione dedicata alla stampa e finitura di scatole pieghevoli. Resistenti e presentabili, aperte e sigillate automaticamente, convenienti per il trasporto e l’imballaggio, le scatole pieghevoli sono attualmente il fulcro della centrale elettrica della stampa offset a foglio di Passat Press.

# Scatole pieghevoli standard e personalizzate:

Gli imballaggi in carta e cartone sono disponibili in diverse forme e dimensioni. La forma e la funzionalità finali di una scatola sono determinate dal design della sua fustella. Il file contenente il disegno della fustella serve come istruzione in base alla quale la confezione viene piegata e tagliata. La progettazione e la produzione di fustelle sono processi regolamentati da standard. È essenziale che la forma della confezione sia adatta al processo di confezionamento. Ad esempio, la scelta tra una scatola di fondo standard e una automatica dipende dal metodo di imballaggio disponibile.

# Soluzioni di finitura di alta qualità:

La versatile produzione interna di Passat Press offre un’ampia gamma di soluzioni di finitura per imballaggi in carta. La finitura è la chiave per il successo delle vendite. Il termine “finitura” comprende tutte quelle procedure che vengono eseguite dopo che l’inchiostro è stato applicato alla base della carta in conformità con il design della confezione. Più specificamente, tuttavia, la finitura si riferisce a quei miglioramenti nell’aspetto visivo di una scatola di carta, che elevano il prodotto a un livello superiore alla stampa a colori standard. Questi miglioramenti includono:

Laminazione: L’applicazione di uno strato protettivo trasparente che aggiunge una finitura liscia come la seta o una finitura lucida alla grafica stampata (gli stili di laminazione personalizzati sono disponibili anche su richiesta). Oltre a migliorare l’aspetto visivo, la laminazione conferisce all’imballaggio una maggiore rigidità e protezione. Lo strato protettivo di laminazione è altamente durevole. Viene applicato termicamente per sigillare in modo permanente la carta e l’inchiostro dall’ambiente.

Goffratura: Questo è un processo mediante il quale viene aggiunta la consistenza alla superficie della scatola di imballaggio. In generale, la trama viene utilizzata per enfatizzare elementi specifici del design. Tuttavia, i simboli in rilievo possono anche servire come iscrizioni in braille e segnali di avvertimento. L’effetto goffratura si ottiene utilizzando una matrice e una pressa per stampaggio – un processo completamente automatizzato alla Passat Press.

Effetto metallo: Lo scopo di questo processo, noto anche come stampa a caldo ad alta temperatura, è replicare visivamente la lucentezza di un particolare metallo naturale. Questo effetto si ottiene tramite un cliché riscaldato e una lamina metallica a trasferimento termico. Gli effetti metallici più diffusi includono oro, argento, rame e bronzo. Per ogni metallo sono disponibili le varianti “lucido” e “grezzo”. Su richiesta sono disponibili anche colori fluorescenti ultra luminosi e una varietà di ologrammi.

Vernice UV selettiva: Si tratta di un rivestimento trasparente lucido, che accentua alcuni componenti visivi del design della confezione. La vernice UV selettiva, o parziale, copre solo elementi appositamente selezionati dell’opera d’arte. Questo è un allontanamento significativo dalla laminazione, che copre l’intero imballaggio. Esistono due varianti di vernice UV selettiva – un rivestimento 2D piatto e un rivestimento 3D volumetrico – entrambi perfettamente adatti a concetti di design sofisticati.

Taglio laser: In Passat Press, l’imballaggio può essere tagliato con precisione utilizzando un laser ad alta precisione. Questa procedura offre un effetto visivo sorprendente. Questo servizio segna un’intersezione tra la tecnologia di stampa e quella di incisione. La tecnologia del taglio laser è perfettamente adatta per imballaggi destinati a prodotti da boutique di alta qualità.

Operazioni manuali: L’elenco delle procedure di finitura standard non è esaustivo di tutte le opzioni di finitura disponibili presso Passat Press. L’azienda di stampa offre una vasta gamma di lavori di finitura manuale personalizzata per l’imballaggio. Gli esempi includono l’aggiunta di finestre in PVC trasparente, chiusure a strappo, serrature magnetiche, ecc. Si raccomanda vivamente di presentare una descrizione delle procedure richieste.

Lo scopo della fase di finitura, sia essa costituita da una singola operazione o da una combinazione di procedure, è dare piena espressione di un visual design di packaging. Le soluzioni di finitura scelte per un packaging sono anche di per sé una rappresentazione del prodotto contenuto e delle sue qualità.

# Materiali certificati e standard ambientali:

La produzione di imballaggi in carta inizia con un foglio di cartone rivestito o cartone ondulato. In ogni caso, i materiali cartacei impiegati nella produzione di scatole per imballaggi presso la tipografia Passat Press provengono da fonti sostenibili. L’origine dei materiali è certificata dal Forest Stewardship Council (FSC) o dal Program for the Endorsement of Forest Certification (PEFC). Oltre a lavorare con materiali sostenibili, Passat Press ha investito in dispositivi per il risparmio energetico e per la purificazione dell’acqua. L’efficienza energetica della tipografia soddisfa lo standard internazionale ISO.

# Packaging per l’industria:

La tipografia Passat Press produce centinaia di migliaia di scatole pieghevoli per imballaggi di alta qualità. Tutti gli imballaggi vengono prodotti in base alle richieste personalizzate dei clienti, al loro design e alle loro preferenze di stampa uniche. Passat Press fornisce imballaggi in carta a molteplici settori industriali tra cui:

  • Cosmetici
  • Prodotti farmaceutici
  • Produzione
  • Le bevande
  • Elettronica
  • Costruzione
  • Cibo e agricoltura
  • Pubblicità
  • Divertimento
  • Al dettaglio
  • Lusso e tempo libero