Volantini
Volantini & Pieghevole
Stampa e Produzione
# La pubblicità stampata significa permanenza in un’epoca di cambiamenti
In quanto oggetto tangibile, i volantini sono una forma di pubblicità molto popolare, anche in un’epoca di comunicazione online di massa. A differenza delle fugaci pubblicità digitali, i volantini hanno una presenza permanente. Passat Press riceve ordini per una varietà di volantini di fascia alta destinati al marketing in abbonamento. Combinando un design visivo accattivante, una stampa di alta qualità e una finitura efficace, i volantini possono provocare interminabilmente i loro destinatari.
# Passaggio 1: abbiamo bisogno di una descrizione del tuo progetto
Vuoi stampare un volantino o un flyer? Per poterti aiutare, dobbiamo prima conoscere le caratteristiche del tuo progetto. Si prega di inviare le seguenti informazioni tramite il modulo sottostante o all’indirizzo management@passatpress.com :
- Dimensioni: piegato / aperto
- Disponibilità di file di stampa (Sì / No)
- Quantità (o quantità per versione)
- Tipo e peso della carta
- Impostazioni di stampa (ad es. a colori, entrambi i lati)
- Finitura (es. Laminazione / Fustellatura / Goffratura / Effetto metallo / Vernice UV selettiva)
- Istruzioni per la piegatura
- Eventuali informazioni aggiuntive
Utilizzando queste informazioni, possiamo inviarti un’offerta o una consulenza tecnica. Se hai bisogno di aiuto per decidere un determinato dettaglio tecnico, non esitare a contattarci e dirci di più sul tuo progetto.
Richiedi offerta di prezzo per il progetto descritto
# Cos’è un volantino?
Il volantino è definito come un prodotto di stampa a foglio singolo. I volantini sono generalmente stampati a colori su entrambi i lati. In quanto tali, i volantini richiedono un materiale sufficientemente spesso da impedire la trasparenza. I volantini possono essere piegati o aperti. Un volantino aperto è anche chiamato flyer, mentre un volantino piegato è indicato come un depliant (un derivato del greco antico διπλόω (diplóō, “I double, fold over”). Il volume di informazioni che un volantino può fornire dipende in ultima analisi dalle sue dimensioni e dal numero di pieghe e pagine.
# Lati e dimensioni del volantino:
Il formato di stampa massimo disponibile presso Passat Press è sufficiente per accogliere anche i volantini più grandi. Le prime fasi della produzione dei volantini sono la stampa e il taglio a misura. A seconda delle specifiche del cliente, il volantino può quindi essere piegato. Quando un volantino viene piegato in due, diventa un depliant di quattro pagine. La piegatura viene eseguita lungo linee di piegatura precedentemente determinate. Per corollario, un volantino di sei pagine contiene due linee di piegatura. Tuttavia, la dimensione e il numero di pieghe non sono gli unici parametri che devono essere assegnati prima della produzione.
# Volantini pratici e di alta qualità:
Oltre alla stampa standard a colori, i volantini possono essere rifiniti alla perfezione in base a un ampio elenco di procedure di finitura disponibili presso Passat Press. Le procedure di finitura accentuano alcuni aspetti del design visivo del volantino per conferirgli un aspetto davvero unico che attiri l’attenzione del destinatario. L’elenco delle procedure di finitura standard offerte dalla tipografia Passat Press comprende:
Laminazione: L’applicazione di uno strato protettivo trasparente che aggiunge una finitura setosa o lucida all’immagine stampata (sono disponibili anche stili di laminazione personalizzati su richiesta). Oltre a migliorare l’aspetto visivo, la laminazione conferisce al volantino una maggiore rigidità e protezione. Lo strato protettivo di laminazione è altamente durevole. Viene applicato termicamente per sigillare in modo permanente la carta e l’inchiostro dall’ambiente.
Goffratura: Questo è un processo mediante il quale viene aggiunta la consistenza alla superficie del volantino. In generale, la trama viene utilizzata per enfatizzare elementi specifici del design. Tuttavia, i simboli in rilievo possono anche servire come iscrizioni in braille e segnali di avvertimento. L’effetto goffratura si ottiene utilizzando una matrice e una pressa per stampaggio – un processo completamente automatizzato alla Passat Press.
Effetto metallo: Lo scopo di questo processo, noto anche come stampa a caldo ad alta temperatura, è replicare visivamente la lucentezza di un particolare metallo naturale. Questo effetto si ottiene tramite un cliché riscaldato e una lamina metallica a trasferimento termico. Gli effetti metallici più diffusi includono oro, argento, rame e bronzo. Per ogni metallo sono disponibili le varianti “lucido” e “grezzo”. Su richiesta sono disponibili anche colori fluorescenti ultra luminosi e una varietà di ologrammi.
Vernice UV selettiva: Si tratta di un rivestimento lucido trasparente, che accentua alcuni componenti visivi del volantino. La vernice UV selettiva, o parziale, copre solo elementi appositamente selezionati della superficie del prodotto. Questa è una differenza significativa rispetto alla laminazione, che copre l’intero volantino. Esistono due varianti di vernice UV selettiva – un rivestimento 2D piatto e un rivestimento 3D volumetrico – entrambi perfettamente adatti a concetti di design sofisticati.
Taglio laser: In Passat Press, l’imballaggio può essere tagliato con precisione utilizzando un laser ad alta precisione. Questa procedura offre un effetto visivo sorprendente. Questo servizio segna un’intersezione tra la tecnologia di stampa e quella di incisione. La tecnologia di taglio laser è perfettamente adatta per volantini di boutique di alta qualità.
Operazioni manuali: L’elenco delle procedure di finitura standard non è esaustivo di tutte le opzioni di finitura disponibili presso Passat Press. L’azienda di stampa offre una vasta gamma di lavori di finitura manuale personalizzati. Si consiglia vivamente di presentare una descrizione delle procedure richieste al momento della richiesta di preventivo.
# Specifica delle opzioni di piegatura:
Ci sono diverse opzioni di piegatura dei volantini disponibili su Passat Press. Volantini con più di una singola linea di piegatura possono essere piegati in una piega a rullo, a fisarmonica, a cancello o in parallelo. Una volta piegati verticalmente o orizzontalmente secondo uno di questi metodi, i volantini possono essere piegati attorno all’altro asse di simmetria. I volantini piegati non sono solo ideali per scopi pubblicitari, ma funzionano anche come istruzioni, guide utente, mappe ed elenchi di contenuti.
# Volantini per i settori dei servizi e dell’industria
La versatilità del volantino lo rende un prodotto di stampa ampiamente applicabile e altamente desiderato. Passat Press produce volantini in quantità diverse per un’ampia gamma di attività. I clienti che ordinano volantini operano nei seguenti settori industriali e dei servizi:
- Ristorazione
- Cosmetici
- Prodotti farmaceutici
- Produzione
- Elettronica
- Costruzione
- Immobiliare
- Cibo e agricoltura
- Pubblicità
- Divertimento
- Al dettaglio
- Lusso e tempo libero